Molte aziende hanno ormai adottato una struttura "a rete" e, quindi, hanno assunto la struttura di Gruppo societario.
All'interno delle realtà di Gruppo si pone il problema di integrare le informazioni gestionali (budget, consuntivi, ecc.) per il controllo.
Tale attività è, spesso, resa complessa dalla disomogeneità dei sistemi informativi utilizzati dalle diverse aziende del Gruppo, nonché da differenti sistemi di codifica (piano dei conti di contabilità generale, centri di costo, ecc.).
Grazie alla struttura multi-aziendale, Nòos consente di definire, in modo flessibile, l'area di consolidamento e di aggregare i dati contabili di più aziende.
L'elaborazione di bilanci consolidati gestionali, sia a livello di budget, sia a livello consuntivo, è agevolata da specifiche funzionalità che consentono di effettuare e tenere traccia di:
Oltre alle scritture di elisione manuali, il software Nòos consente di definire i conti (del piano dei conti di ciascuna azienda appartenete all'area di consolidamento) da elidere automaticamente.
Come per tutte le altre informazioni elaborate da Nòos, anche i bilanci consolidati gestionali, possono essere "navigati" in modalità "pivot", scegliendo le dimensioni ed il livello di analisi, in modo totalmente flessibile.