Nell'attività della Direzione Vendite sono compresi compiti sempre più complessi:
Si tratta di compiti impegnativi che spesso richiedono la creazione di "task force" mirate, per la soluzione di problemi contingenti o per accelerare il raggiungimento di obiettivi sfidanti.
Il supporto consultivo è portatore di "know how" per l'innovazione. Quindi, sempre più frequentemente, viene invocato per supportare operazioni mirate a realizzare più rapidamente significativi traguardi di sviluppo che diluiscano crescenti costi strutturali.
Inoltre, mediante attività di ricerca e selezione di agenti, venditori ed Export Manager, di formazione in aula, nonché di affiancamento "sul campo" ("business coaching"), la nostra organizzazione può contribuire ad accelerare l'implementazione di progetti di potenziamento e/o ristrutturazione della rete di vendita.
Non da ultimo, lo Studio Barale ha le competenze e l'esperienza per supportare i progetti di sviluppo basati sulla tecnica del franchising.
Con il servizio di temporary management nell'area delle vendite, lo Studio Barale mette a frutto il patrimonio di conoscenza e di professionalità maturato dai propri associati in anni di dirigenza presso primarie aziende nazionali ed internazionali.
L'obiettivo del servizio è quello di andare a ricoprire la funzione di Direzione Vendite dell'azienda committente, per un periodo di tempo limitato, funzionale alla realizzazione di un progetto mirato.
Tutto ciò, sempre sulla base di un Piano di sviluppo commerciale condiviso.