Il "manager a tempo" interviene nei momenti critici della vita di un'azienda, sia negativi (fasi di difficoltà e di crisi che richiedono interventi di riequilibrio), sia positivi (crescita, sviluppo di nuovi business e di nuovi progetti), per gestire l'accelerazione del cambiamento e dell'innovazione necessari per competere.
A fronte degli obiettivi di risanamento o di crescita concordati con la Proprietà, il temporary manager progetta, propone e realizza interventi operativi, per migliorare le performance aziendali e le capacità di gestione.
Il temporary manager non si limita ad analizzare la situazione e a prescrivere soluzioni.
Egli, al contrario si fa carico di realizzare "sul campo" gli obiettivi concordati.
La continuità e lo sviluppo delle piccole e medie imprese è sempre più condizionato da continui e profondi cambiamenti che aumentano notevolmente il rischio d'impresa.
Sempre più spesso gli imprenditori si accorgono che la "formula" adottata per creare e portare la loro azienda al successo potrebbe non essere più adatta nelle nuove condizioni di mercato e di concorrenza.
Inoltre, nella maggioranza delle PMI italiane non è ancora stato risolto il problema inevitabile del passaggio generazionale, indispensabile per garantire la continuità aziendale.
Infine, ci sono momenti o fasi della vita di ogni azienda in cui si rende necessario
cambiare, innovare e sviluppare nuovi progetti.
E molto spesso, mancano il tempo, le risorse e le competenze necessarie:
In tutti questi casi, il temporary management rappresenta valida soluzione per introdurre in azienda nuova cultura d'impresa ed accelerare i cambiamenti necessari per competere, per il tempo limitato, necessario a realizzare gli obiettivi concordati.
Supportiamo le imprese che hanno voglia di vincere le sfide del terzo Millennio.
L'obiettivo precipuo della nostra organizzazione è quello di contribuire fattivamente all'ottenimento di risultati misurabili, possibilmente già a breve termine.
Le esperienze maturate dai nostri consulenti e temporary manager, consentono di assumere responsabilmente impegni precisi, perché la nostra collaborazione non si limita alla prescrizione, ma arriva anche all'intervento diretto "sul campo".
Per questo non assumiamo incarichi senza la chiara coscienza che l'intervento possa produrre risultati concreti per il nostro cliente.
Si tratta di senior project manager, ex-dirigenti o top manager, altamente qualificati e motivati, che hanno scelto di mettere a frutto le proprie competenze ed esperienze, per realizzare progetti sfidanti.
Abbiamo creato il nostro team, avendo ben chiaro che quella del temporary manager non è professione per tutti i manager.
Non è sufficiente essere stato un manager di successo. Infatti, per realizzare obiettivi importanti, in tempi ragionevoli - oltre all'esperienza - servono specifiche competenze e caratteristiche personali (prima fra tutte, la capacità di gestire lo stress).